Riceviamo e volentieri pubblichiamo , ringraziando per l'invio
Invio alcune notizie sulla manifestazione che si è tenuta l 27 maggio 2010, presso la scuola media Cocchi Aosta di Collepepe.( frazione del comune di Collazzone -PG ).
Questo annullo filatelico è stato inserito nell'ambito del progetto "Rifiuto..risorsa......riciclo....rinnovabile" promosso dall'amministrazione comunale,
dall'ambito territoriale n. 4 e Cridea centro per la documentazione e l'educazione ambientale ed è stato presentato dai ragazzi della scuola secondaria di I grado di Collepepe con gli insegnanti ed il sig. Famiani Federico nelle vesti di tutor del progetto.
Sono state esposte dai ragazzi le loro opere svolte durante l'anno scolastico e sono stati premiati i migliori sei ragazzi con del materiale filatelico delle poste italiane e del materiale numismatico del" circolo numismatico filatelico di Assisi" nella persona del vicepresidente referente per la filatelia Prof. Gildo Sonno che ha curato l'organizzazione.
Sono state presentate sempre dai ragazzi n. 4 cartoline di cui 2 con veduta di Collazzone e 2 contenenti l'immagine della Madonna lignea, un reperto artistico antico custodito nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
La cerimonia della premiazione è avvenuta in mattinata ed ha visto la presenza dei genitori dei ragazzi, del sindaco del comune di Collazzone, dagli assessori e dal preside della scuola media.
Ringrazio anticipatamente
Gildo Sonno