Comunicato stampa

 L’Associazione Filatelica Lilibetana volendo onorare Giuseppe Garibaldi nel 200° Anniversario della nascita, oltre ad organizzare una mostra filatelico culturale“Garibaldi e il Risorgimento” che si terrà a Marsala dal 17 al 25 Novembre nei locali dell’Ente Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea (Piazza Carmine 1), ha deciso di indire un concorso per la realizzazione di cartoline sul tema “Garibaldi e Marsala”.

Tale concorso è riservato agli alunni dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, il cui regolamento è in possesso degli Istituti comprensivi di Marsala.

 Il regolamento prevede che vengano premiati i tre migliori elaborati svolti dagli studenti, elaborati che verranno tradotti in altrettanti cartoline che riceveranno gli annulli speciali nel periodo della mostra nel mese di Novembre.

 Ai vincitori verrà donata dall’Associazione una medaglia commemorativa di Garibaldi in argento, mentre alle scuole a cui gli alunni vincitori appartengono verrà consegnata una targa ricordo.