Riceviamo e volentieri pubblichiamo :
Tre iscritte al Circolo filatelico “A. Rospo”di Massafra
premiate a Roma al concorso “ROMAFIL”
Nei giorni scorsi, presso lo Spazio Filatelia di Piazza San Silvestro a Roma, si è svolta la cerimonia della premiazione dei cinquanta vincitori del Concorso organizzato da Associazione Italiana Filatelisti Professionisti e Poste Italiane nell'ambito del Convegno di Filatelia svoltosi a Roma nello scorso ottobre. Convegno che è stato visitato a suo tempo dal oltre una cinquantina di iscritti del Circolo filatelico “A. Rospo” e da giovani filatelici di tutta Italia. I 50 filatelisti prescelti sono stati premiati da Carlo Catelani, presidente dell'AFIP, e Marisa Giannini, direttrice della Filatelia di Poste Italiane.
I due primi premi, i più prestigiosi (un Gronchi Rosa e una serie di Trittici della Crociera Nord-Atlantica) sono stati vinti ad due romani. Roma, infatti, ha fatto la parte del leone con 31 premiati su 50. Ben tre premi, comunque, sono andati a collezionisti pugliesi, e precisamente a tre massafresi (tre donne) iscritti al Circolo filatelico “A. Rospo”.
Grande la soddisfazione , in particolare, del presidente Nino Bellinvia e del vice presidente Francesco Rospo, che nella foto (scattata nella sede del Circolo filatelico) vediamo insieme alle vincitrici Rosaria Scarano e Maria Giuseppa Palanga (rispettivamente vincitrice del 33° e 40° premio consistenti in buste di francobolli), alcuni componenti del direttivo (il segretario Rocco Silvestri, Franco Rospo, Pietro Silvestri e Francesco Nionelli) ed i soci Paolo Albano, Francesco Latina e il piccolo Giovanni Latina.
Era assente la studentessa in legge Francesca Grezio vincitrice del 15° premio, consistente in una collezione di ben 5.000 francobolli.
Complimenti alle tre vincitrici e, naturalmente, al Circolo filatelico massafrese, tra i più attivi in Italia.
Nino Bellinvia