Queste note sono parte della relazione dedicata al Salone del Collezionismo di Venezia e sono dedicate con simpatia ai ragazzi di Montagnana che con i loro insegnanti ci hanno fatto visita
Venerdì 29 aprile : è il giorno di inizio della manifestazione. Arrivo equipaggiata di computer, videoproiettore, francobolli, chiavette USB varie, perché oggi mi devo proporre nella mia veste di intrattenitrice di un nutrito gruppo di ragazzini provenienti da Montagnana , in provincia di Padova.
Arrivati puntualissimi accompagnati dai loro insegnanti, hanno preso posto nella sala loro riservata dal programma e, interessati, educati e molto simpatici, hanno seguito la mia presentazione su francobollo e la sua storia ed hanno potuto giocare al PC alla presenza di un loro simpatico coetaneo Emanuele Marazzato che è di solito la mascotte delle manifestazioni cui partecipano mamma e papà e che ha raccontato ai nuovi amici la sua intenzione di presentare al Alpe Adria 2013 una sua collezione sui dinosauri.
I giovani ospiti sono stati poi invitati ad assistere alla cerimonia di inaugurazione del salone tenuta dal dott.Perocchio, amministratore delegato di V.T.P. Events Venezia, dal dott. Adriano Cattani , organizzatore dell’evento e del Vice Presidente della FSFI Bruno Crevato Selvaggi.
Dopo una visita guidata alla mostra
gli alunni si sono imbarcati per una veloce visita turistica della città e in serata, prima di ripartire per Montagnana sono passati a ritirare gli omaggi gentilmente offerti da Poste Italiane.
Grazie ragazzi ... e alla prossima
Mariagrazia De Ros
Per chi volesse leggere la relazione completa
www.bollionline.net/salonevenezia2