Corso di filatelia 2015 scuola primaria Mori

 

Terminato il corso di filatelia, il giorno 27 maggio, presso la scuola primaria di Mori, si è aperta la mostra di quanto gli alunni hanno realizzato durante i dieci incontri di due ore settimanali tenuti dai nostri valenti soci Renzo Bianchi e Miriano Salvetti, in collaborazione con le insegnanti Michela Beltrami, Michela Facchini e Rosella Cappelletti.

 Come sempre, gli argomenti trattati sono stati i più svariati, ad esempio: le regioni d’Italia, gli animali, i fiori e altro ancora. Gli alunni, una volta indirizzati sui temi da sviluppare, hanno avuto ampia libertà di esecuzione in modo che tutti si sono potuti esprimere senza condizionamenti.

  Le classi interessate sono state le quarte A B C D per complessivi 54 alunni.

A completamento della giornata, la signora Patrizia De Pascali, responsabile per le Poste Filatelia della provincia di Trento, ha consegnato ad ogni alunno l’attestato di partecipazione; un ringraziamento particolare alla Cassa Rurale di Mori-Brentonico-Val di Gresta, rappresentata dalla signora Alessandra  Berardis per la messa a disposizione di una consistente quantità di materiale scolastico, che le insegnanti metteranno a disposizione degli alunni meno fortunati.

 La presenza di molti genitori e nonni, c’invita a mantenere aperta la mostra fino al 26 giugno.  

giugno 2015

 Nereo Costantini

A Nereo Costantini, infaticabile sostenitore del " Progetto Scuola ", agli Alunni, agli Insegnanti , a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa, complimenti e grazie

Mariagrazia De Ros