F
A Mori (TN) a lezione di filatelia
Filatelia
nelle
scuole con il Circolo
Culturale Numismatico Filatelico Roveretano
I corsi di filatelia hanno visto impegnati valenti soci del circolo, con attitudini e disponibilità affinate nel corso degli anni, tanto che gli interventi richiesti si sono via via nel tempo moltiplicati. I corsi 2015/16 si sono tenuti presso le scuole primarie di Ronzo Chienis con la presenza di 24 alunni, di Rovereto “Regina Elena” con 34 alunni.
A Mori, dove il corso iniziato lo scorso 5 febbraio è terminato il 18 maggio, si è vista la partecipazioni delle classi quarte e quinte per complessivi 73 alunni.
Gli argomenti trattati, durante gli incontri settimanali, sono stati indirizzati alla natura e all’ambiente. Il programma è stato approfondito con le insegnanti Lucia Baroni, Luisa Caccavelli, Rossella Capelletti, Francesca Cont, Giovanna Rocca, Teodolinda Serra, con i nostri soci Renzo Bianchi e Miriano Salvetti, con la presenza dalla signora Patrizia De Pascali per le Poste Italiane e per il Corpo Forestale il signor Cristian Zanella
. Infine, sempre a Mori, alla presenza dell’assessore alla cultura signora Patrizia Caproni, di molti genitori e nonni, lo scorso 25 maggio è avvenuta l’apertura della mostra espositiva dedicata agli elaborati prodotti durante il corso, nel contempo, sono stati premiati tutti gli alunni partecipanti.
Si è così concluso
l’anno scolastico anche per il Circolo Culturale Numismatico Filatelico
Roveretano. Un particolare ringraziamento alla Federazione fra le Società
Filateliche Italiane, alle Poste Italiane Filatelia di Trento, al signor Bisoffi
Marco in rappresentanza della Cassa Rurale di Mori-Brentonico-Val di Gresta e al
signor Paolo Zuccatti della Marco Cartolerie per la generosa offerta di
materiale scolastico.
Nereo Costantini