*********************
LA FILATELIA NELLE SCUOLE - anno scolastico 2008/2009
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
La ” S.M . Archimede” di Partinico (PA),Scuola Secondaria di I ° ,Viale della Regione,32 ha aderito al progetto “Filatelia nelle Scuole” per l’anno scolastico in corso. Da una selezione preventiva fra gli alunni delle classi I e II si è formato un gruppo di 50 giovani allievi ,motivati e interessati al progetto.
Saranno impegnati, oltre naturalmente i vertici scolastici nella persona del dirigente prof. Maria Luisa Randazzo , il Comune, con il Sindaco dott .Salvatore Lo Biundo, e nello specifico, con l’ Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, Bartolo Parrino,che ne è stato attivissimo sostenitore, riconoscendo nel progetto,motivazioni di crescita e di sviluppo culturale per i giovani .
Da parte di Posteitaliane , il docente sarà il referente della filatelia di Palermo 1,Pietro Spina,collaborato e assistito dal Delegato Regionale per la Federazione dei Circoli Filatelici,dott. Andrea Corsini e dal presidente dell’Unione Filatelica Siciliana ,dott, Nino Aquila.
Il calendario e gli orari degli incontri sono i seguenti::
- 27 Marzo dalle ore 9,30 alle ore 11,30
- 02 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 11,30
- 03 Aprile dalle ore 9,30 alle ore 11,30
Il progetto prevede una continuità di eventi e manifestazioni filateliche ai più alti livelli, volti anche, alla valorizzazione di importanti manufatti restaurati di recente ,quali le ex “Reali Cantine Borboniche” , siti nella stessa città e che si inseriranno nelle manifestazioni collaterali all’emissione del 150° anniversario dei francobolli borbonici di Sicilia,previsti a Giugno.
Si fa presente altresì, che parteciperanno al progetto alunni delle classi I e II delle Scuole Secondarie di I grado della città con un numero di partecipanti comunque inferiore a 50 alunni.
Grazie ,cordialmente
( Referente di Posteitaliane - Palermo 1)
Ringrazio per la comunicazione, mi complimento per la lodevole iniziativa e attendo alla sua conclusione una breve relazione corredata da qualche foto .
Nell'attesa auguro a tutti buon lavoro !
Mariagrazia De Ros