*********************

LA FILATELIA NELLE SCUOLE - anno scolastico 2007/2008

Le scuole che   hanno aderito  al progetto sono due e precisamente: la S.M .S. Ignazio Florio di Via Filippo di Giovanni , e la Direzione Didattica “Monti Iblei” di Via Monte San Calogero .

Nella prima si è fatta una selezione preventiva di ragazzi motivati e su 11 classi di 2^ Media , si è tirato fuori un gruppo di 40 ragazzi che completeranno il percorso di “Approccio alla Filatelia” nei giorni 6 e 7 Maggio p.v. con possibilità di Annullo Filatelico di chiusura ( data indicativa il 17 maggio, ma non ancora ufficializzato), la cosa importante è che il prossimo anno si completerà il corso con i promossi alle terze classi e quindi con  un proseguimento .

 Nella seconda scuola , anche qui si è fatta una selezione preventiva su 6 classi di 4^ elementare e anche qui il gruppo si attesta sui 40 bambini , che completeranno l’Approccio nei giorni 12 e 13 Maggio p.v. Anche in questo caso con promessa di ripetere il corso con i promossi alle 5^ il prossimo anno .

 I corsi di selezione  preventivi sono stati effettuati da me in collaborazione con alcuni insegnanti dei due plessi  in ordine, per la prima la Prof.ssa Diana Billitteri e per la seconda l’insegnante Prof.ssa Lembo Cettina, mentre le “lezioni” saranno tenute da me e dal Delegato Regionale per la Federazione dei Circoli Filatelici: Dott.Andrea Corsini.  

Il presidente Piero Macrelli è stato informato degli sviluppi del progetto .

Si ringrazia e si inviano cordiali saluti  

    Pietro Spina

Referente Poste Italiane Palermo 1