A Montagnana (PD) per i cento anni della chiesetta di Rovenega

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio giunto il 21 dicembre  da Giuseppe Vincenzo Badin ( delegato regionale FSFI  per il Veneto e Trentino Alto Adige ) che ringraziamo per le sue puntuali e documentate missive.

Premiazione disegni degli studenti a Montagnana per il 100° anniversario della  chiesetta di Rovenega

 

.Molti i lavori-disegni preparati nell'ambito del concorso grafico-pittorico sia dagli  scolari della Scuola primaria che dagli alunni delle Medie e anche dei Licei.

       

Si sono costruiti anche dei  pieghevoli di una fattura molto simpatica con l'aiuto delle Maestre che sono bene affiatate e che permettono la collaborazione in sinergia di tutte le Scuole del Comprensorio

       

Presente oltre alle  personalità del Comune, del mondo imprenditoriale,anche un rappresentante della Chiesa nella persona  di  mons. Renzo Zecchin,  ( a sinistra nella foto )che ha messo a disposizione la sala delle conferenze del "Villaggio della Gioventù" per la manifestazione.

In questo contesto sono stati premiati gli studenti, con dei diplomi e dei cartoncini contenenti dei francobolli regalati dal Circolo Filatelico. Numismatico di Montagnana e co dri gadgets che le Poste Italiane hanno messo a disposizione.

   

 

   

Intervenuto anche il dott Antonio Mondardo, consigliere d'Amministrazione di Poste Italiane

  

.La medaglia coniata dalla Johnson è stata incisa, come tutte le medaglie di Montagnana,dall'artista Luigi Teruggi, che è riuscito a riprodurre in modo impeccabile la chiesetta.

    

 Disponibili, come sempre,  i soci del Circolo  guidati dal loro Presidente

Adriano De Putti

 impegnati con il banchetto delle cartoline ricordo con l'annullo speciale creato per la manifestazione,

Relazione e documentazione fotografica di Giuseppe Vincenzo Badin

Elaborazione di Mariagrazia De Ros