Breve relazione sul corso di filatelia tenutosi presso
la scuola Primaria di Ronzo Chienis.
Dal 14 ottobre al 16 dicembre 2015, presso la scuola primaria di Ronzo Chienis si è tenuto il corso di filatelia per le classi 4A e 5A, gli alunni interessati 21. Ormai da anni con gli insegnanti e la scuola di Ronzo Chienis si è consolidato un ottimo rapporto, tanto che i corsi di filatelia sono inseriti nelle attività opzionali di anno in anno. Ciò detto, il giorno 11 gennaio 2016 è stata inaugurata la mostra con quanto prodotto nel corso di filatelia, e la stessa rimarrà aperta fino il giorno 29 gennaio.
Come circolo ne siamo naturalmente felici, ci viene riconosciuto il lavoro e l’impegno che i nostri soci continuano a dare con entusiasmo.
Gli argomenti trattati nel corso sono stati rivolti in modo particolare ai fiori, alle piante, ai frutti e agli animali che popolano questa terra di montagna.
Abbiamo potuto notare che l’impegno degli alunni è stato veramente notevole, le ricerche prodotte lo confermano.
Naturalmente la disponibilità del dirigente Paolo Chincarini, il supporto delle insegnati Marialuisa Mazzucchi e Neil Waddington, del corpo forestale con Cristian Zanella e Giorgio Merighi (che hanno approfondito vari aspetti della flora e della fauna, dando cosi elementi per la ricerca), la signora Patrizia De Pascali di Poste Filatelia e del socio Renzo Bianchi hanno permesso che il risultato finale sia da considerarsi ottimo. La presenza, i complimenti e l’invito a proseguire del sindaco signora Piera Benedetti; la sostanziosa donazione di materiale scolastico della Cassa Rurale di Mori-Brentonico-Val di Gresta rappresentata dal signor Emilio Balter, concludono questo momento significativo; stare insieme, condividere, crescere contando sul futuro e nella solidarietà.