Da Rovereto riceviamo e volentieri pubblichiamo
Rovereto, 7 giugno 2012
Come sempre, l’impegno verso i giovani non viene meno, anche se le difficoltà aumentano, non solo quelle “economiche”, ma in modo particolare quelle che derivano dal mondo attuale e dalla quotidianità dove sempre meno i ragazzi riescono ad avere degli spazi propri.
Grazie all’impegno dei nostri soci, in modo particolare Amerigo Pedrotti, la disponibilità del dirigente scolastico Paolo dr. Goffo e dell’insegnante Marco dr. Ascione, della scuola primaria “Regina Elena”, la classe IV B ha potuto fare un percorso, seppur breve, d’introduzione alla filatelia.
( da sinistra il presidente del circolo Marco Turella ,il dirigente scolastico Paolo Goffo, l'insegnante Marco Ascione, il responsabile settore giovanile (di schiena)Amerigo Pedrotti )
Le varie etnie degli alunni si sono integrate in modo molto positivo e, pertanto, il risultato è da considerarsi ottimo, tanto che il dirigente ritiene opportuno inserire nei programmi del prossimo anno uno spazio dedicato.
Naturalmente, il frutto del lavoro degli studenti, esposto dal giorno 1 al giorno 8 giugno nell’atrio della scuola, fa bella mostra nelle vetrine messe a disposizione dal circolo.
( la responsabile provinciale per le poste filatelia Patrizia Cogo e il presidente Marco Turella )
Infine, non poteva mancare un momento d’insieme e martedì 6 giugno, alla presenza del Dirigente scolastico, dell’Insegnante, della signora Patrizia Cogo responsabile per il settore filatelia PT della provincia (le stesse hanno messo a disposizione un pensiero per tutti i ragazzi), dei rappresentanti del circolo il presidente Marco Turella, il coordinatore Nereo Costantini, il segretario Maurizio Cumer, il responsabile per la filatelia Giuseppe Verde ,insieme alla la promessa di un arrivederci, la foto di rito.
( accovacciato Amerigo Pedrotti, il segretario del circolo Maurizio Cumer, il responsabile per la filatelia del circolo Giuseppe Verde, l'insegnanteMarco Ascione, il dirigente Paolo Goffo e il presidente Marco Turella. )
Nereo Costantini