Da Rovereto riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Rovereto, 12 giugno 09

Presso la scuola primaria  “Filzi” di Rovereto e “Galvagni” di Pomarolo, terminato l’anno scolastico 2008/09, si è concluso anche il corso di introduzione alla filatelia, tenuto dai nostri soci Amerigo Pedrotti e Angiolino Cozzaglio, validamente sostenuti dalle insegnanti Marisa Bonaldo, Antonella Marzadro e Nadia Benedetti.

 A conclusione del corso, dal 3 al 9 giugno, presso le scuola “Filzi”, è stata allestita una mostra, dove sono stati esposti oltre a varie tematiche, progetti e proposte di francobolli, sui più svariati argomenti: fiori, castelli, torri del Trentino, animali, opere artistiche e altro ancora.

Venerdì 5, la Signora Cogo, responsabile delle Poste Filatelia per il Trentino, dopo essersi congratulata per l’impegno delle Insegnanti e del Circolo, ha premiato tutti gli studenti partecipanti.

 

Ci preme ricordare, inoltre, che una parte del lavoro fatto dagli alunni è stato esposto alla 112^ Veronafil nell’ambito del progetto giovani, e ha ottenuto un premio speciale.

     

  • I corsi di introduzione alla filatelia  si sono svolti presso la scuola primaria "F. Filzi" di Borgo Sacco, le classi interessate sono le quarta B e C, e la quinta C.
  • A Pomarolo, Biblioteca Comunale, durante tutto l’anno scolastico, gli incontri di introduzione alla filatelia, hanno interessato gli alunni delle classi IV e V, il secondo e quarto mercoledì del mese.

La Direzione del Circolo ritiene che il coinvolgimento di quattro classi per complessivi 75 alunni, si possa considerare altamente positivo.

Nereo Costantini