Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Siamo giunti alla fine dell’anno scolastico 2012/2013 e, per noi del Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano, è stato un anno molto importante sia nell’impegno che nei numeri.
Siamo stati presenti nelle varie scuole con i corsi “d’introduzione alla filatelia” che si sono conclusi con soddisfazione da parte di tutti gli attori intervenuti.
L’attività si è svolta su più campi, sia nella ricerca individuale, che di gruppo (personaggi, luoghi, avvenimenti e molto altro), tutti si sono impegnati e i risultati sono stati esposti nei quadri filatelici, presso ogni singola scuola; unanime il consenso venuto sia dai genitori, che dai visitatori.
Siamo convinti del risultato e pertanto una parte dei lavori sarà esposta anche il prossimo 4/6 ottobre nella nostra XIX Mostra, che si terrà presso il Polo della Cultura Auditorium “F. Melotti” di Rovereto.
In altro momento abbiamo parlato della scuola primaria di Mori; ora concludiamo esponendovi gli interventi sostenuti presso le scuole primarie Regina Elena (Rovereto) classi 4^ A.B.C studenti interessati 75, insegnanti Mastromarino Anna Maria, Nastasi Emanuela, Canizzo Giovanna, Graci Josephine, coordinatrice Iannacone Carmela, dirigente Goffo dr. Paolo; la scuola Fabio Filzi (Rovereto – B. Sacco) classi 4^ A.B.C. studenti interessati 50, insegnanti Bonaldo Marisa e Ongari Graziella; la scuola Antonio Rosmini (Rovereto - Marco) classi 3^ A.B e 5^ B studenti interessati 36, insegnanti Caproni Antonella e Baroni Oriana.
Oltre al presidente del Circolo Marco Turella, un ringraziamento ai Soci (in ordine alfabetico) che a vario titolo si sono impegnati, Bianchi Renzo, Cozzaglio Angiolino, Cumer Maurizio, Pedrotti Amerigo, Carmelo Nuvoli, Trentini Franco, Verde Giuseppe, Zaccagnini Remo. Molto importante la vicinanza della F.S.F.I., del suo Presidente Macrelli Piero, della responsabile del settore giovanile De Ros Mariagrazia, della responsabile poste filatelia De Pascali Patrizia e del signor Paolo delle Marco cartolerie. Gradita la presenza degli Assessori alla Cultura Sirotti prof.ssa Giovanna e alla Contemporaneità Filippi dr.ssa Luisa, che anno pubblicamente espresso apprezzamento per il lavoro fatto.
La speranza è, che almeno una piccola parte di questi giovani possa continuare, o almeno riprendere con il tempo, mentre la nostra disponibilità continua….
Nereo Costantini