Filatelia per stare insieme

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

Lo scorso 17 maggio, presso la scuola primaria di Mori, è stata aperta la mostra di quanto fatto durante il corso di introduzione alla filatelia, organizzato dal nostro Circolo e tenuto dal nostro socio Renzo Bianchi, responsabile per la filatelia giovanile, validamente coadiuvato dalle insegnanti Giuliana Degasper e Longhi Marta.

 Interessate le classi 4 A e B, con 30 alunni. I temi trattati sono stati i più svariati, dai personaggi ai luoghi del territorio rappresentati sui francobolli; inoltre, molto interessante, il lavoro di ricerca fatto sulle bandiere delle nazioni, da cui provengono vari studenti (5 nazionalità e razze). Il tutto in ottima armonia e reciproca comprensione. Come sempre, il nostro impegno verso i giovani va oltre la filatelia, creando dei momenti di comprensione, di conoscenza e tolleranza.

Al momento dell’inaugurazione sono intervenuti il sindaco ing. Calliari, il dirigente scolastico dr. Chincarini, Il presidente del circolo dr. Marco Turella, la responsabile per Poste Filatelia signora Patrizia de Pascali, il signor Paolo Zuccati per le Marco cartolerie (con una consistente fornitura di materiale scolastico), oltre a un considerevole numero di genitori e soci.

Nereo Costantini