Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio giunto da Giuseppe Vincenzo Badin ( delegato regionale FSFI  per il Veneto e Trentino Alto Adige )

Ecco una brevissima  relazione sulla mostra Filatelica tenutasi domenica 15 Febbraio 2009 nel paese di Zeminiana in Provincia di Padova.

Invio anche la foto delle Personalità, al momento del taglio del nastro tricolore da parte del Sindaco e del  presidente del Circolo Filatelico Numismatico. di Camposanpiero.

Erano presenti all'avvenimento anche altri Sindaci del comprensorio.

La mostra era inserita nella "Festa della lingua del Santo" finalizzata  ad onorare Sant'Antonio da Padova, nella reliquia della Sua lingua.

La cappella che la contiene nella basilica di Padova è visitata da milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo Cristiano

 Alla mostra hanno partecipato espositori con delle tematiche a tema religioso, come Angelo Pavanello e  Italo Buratto e altri conle tematiche sociali molto belle, perché rispecchiano la zona di appartenenza, e altre ispirate al  tempo libero

Molto buono l'afflusso di appassionati Filatelici, data l'importanza dell'avvenimento e anche quello di semplici cittadini di vari paesi vicini per la curiosità che un evento del genere suscita sempre

Come si nota nella foto sia al tavolo delle Poste Italiane che a quello del Circolo Filatelico, c'è stata una certa ressa per l'acquisto della cartolina con l'annullo dedicato all'evento religioso-filatelico

In questo messaggio non si accenna alla presenza di scolaresche alla manifestazione per cui, a rigore, questa breve cronaca non avrebbe diritto di ospitalità su queste pagine.

Ma la speranza che qualche ragazzino, magari con genitori o amici, abbia visitato la mostra filatelica, la riconoscenza che devo al sig. Badin sempre puntuale nel mettermi al corrente di ciò che di filatelico viene prodotto nelle nostre regioni e la mia particolare devozione per il Santo di Padova mi hanno fatto fare " uno strappo alla regola "

Mariagrazia De Ros