Obiettivi | |
![]() |
Utilizzare le conoscenze acquisite in sede di lettura dei racconti proposti |
![]() |
Esprimersi oralmente e per iscritto utilizzando l'immagine di un francobollo riferito al racconto letto. |
![]() |
Ricostruire una storia utilizzando delle immagini di francobolli proposte in disordine |
![]() |
Riconoscere l'intruso tra i francobolli riferiti ad un racconto |
Attivita' (*) - Le pagine delle attivita' sono raggiungibili con un clic. | |
|
1 - L'alunno racconta le vicende di "Biancaneve e i sette nani" con il supporto di francobolli |
![]() |
2 - L'alunno ricostruisce la storia de " Il gatto con gli stivali" utilizzando i francobolli proposti non nell'esatta sequenza. (**) |
![]() |
3 - L'alunno identifica il racconto da una serie di francobolli e riconosce l' "intruso" |
* Questo tipo di attivita' presuppone che gli alunni abbiano letto i seguenti racconti : Biancaneve e i sette nani, Il gatto con gli stivali, Il lupo e le sette caprette. | |
Strumenti didattici | |
![]() |
I testi dei racconti che sono proposti anche
in questo sito e raggiungibili con un clic:
Biancaneve e i sette nani , Il gatto con gli stivali, Il lupo e le sette caprette
|
![]() |
I francobolli necessari |