16.
IL
PROGETTO HA FAVORITO/FACILITATO
-
la socializzazione e le relazioni 11
le conoscenze
8
-
il binomio fare / pensare
8
-
l'inserimento e l'attività svantaggiati
8
l'autonomia 7
-
altro
(concentrazione, osservazione, ordine, precisione, collaborazione, rispetto
materiale, partecipazione)
5
17.
REAZIONI
DEI GENITORI ALLA PROPOSTA DEL
PROGETTO
-
positive / buone
8
-
perplessità 3
18.
QUALI GLI AIUTI DELLE FAMIGLIE
-
reperendo materiale filatelico
9
-
portando i figli a mostre, mercatini 3
-
serate
di lavoro, fotocopie
3
19.
VALUTAZONE
GLOBALE DEI RISULTATI RAGGIUNTI
-
molto positiva 5
-
abbastanza positiva 6
-
poco positiva
0
20.
L'ESPERIENZA
VERRÀ CONTINUATA?
TABULAZIONE
QUESTIONARI ALUNNI
numero
questionari 302
1.
PRIMA D'ORA FACEVI QUALCHE COLLEZIONE,
E DI CHE COSA?
M
F TOT
Sì
119 123
242
no
27 33
60
COLLEZIONI
|
M
|
F
|
TOT
|
figurine
|
43
|
37
|
80
|
pokemon
|
53
|
29
|
82
|
schede telefoniche
|
38
|
28
|
66
|
francobolli
|
3
|
7
|
10
|
altro
|
15
|
14
|
29
|
|
2.
AVEVI MAI
VISTO COLLEZIONI DI
FRANCOBOLLI ?
M
|
F
|
TOT
|
sì
70
|
80
|
150
|
no
77
|
75
|
152
|
3. CHI LI COLLEZIONAVA ?
|
M
|
F
|
TOT
|
parenti
61
|
66
|
127
|
amici
10
|
12
|
22
|
negozio
3
|
3
|
6
|
4.
SAI USARE
CORRETTAMENTE GLI
STRUMENTI DEL FILATELISTA?
M
F
TOT
sì
100
123
223
no
10 5
15
solo alcuni
32
32
64
5.
SEI
RIUSCITO A TROVARE E A
COLLEZIONARE FRANCOBOLLI? (DOVE E
COME?)
M
F
TOT
sì
132
154
286
no
12 4 16
|
M
|
F.
|
TOT
|
famiglia
|
45
|
73
|
118
|
amici
|
20
|
19
|
39
|
cartoline
|
67
|
65
|
132
|
scuola
|
58
|
67
|
125
|
acquisti
|
36
|
52
|
88
|
scambi
|
30
|
27
|
57
|
6.
COME LI
HAI SISTEMATI
NEL RACCOGLITORE ?
|
|
M
|
F
|
TOT
|
a caso
|
14
|
10
|
24
|
nazione
|
62
|
65
|
127
|
argomento
|
99
|
100
|
199
|
i
più belli
|
9
|
7
|
16
|
7.
SEI RIUSCITO A
SCAMBIARE I FRANCOBOLLI DOPPI ? CON CHI ?
|
|
M
|
F
|
TOT
|
con
i compagni di classe
|
|
|
126
|
124
|
250
|
con
i compagni di altre classi 51
49 100
con
amici esterni alla scuola
49
47 96
|